ECC Remote Support è la soluzione per la gestione e manutenzione remota dell’infrastruttura IT del cliente.
Grazie ad una nuova piattaforma integrata per la gestione delle reti IT, è possibile gestire, tramite internet, tutte le attività necessarie per mantenere efficiente l’infrastruttura IT, garantendo la massima flessibilità ed adattamento alle diverse esigenze aziendali.
Il servizio ECC Remote Support prevede:
-
Inventario HW e SW - rilevamento automatico e ricorrente della configurazione HW e SW
- Gestione patch microsoft - installazione automatica aggiornamenti (patch) per il sistema operativo
- Monitoraggio log di windows - verifica e controllo degli errori di windows
- Monitoraggio prestazioni di base - controllo carico di lavoro processore e memoria
- Manutenzione hard disk - verifica periodica spazio occupato, esecuzione periodica utilità per manutenzione HD (scansione, pulitura, deframmentazione)
- Controllo remoto - accesso protetto al server da parte dell’operatore per la gestione utenze, verifica servizi aziendali attivi, verifica log di backup; storicizzazione attività richieste tramite ticket
- Help Desk remoto - tecnici dedicati alla risoluzione delle problematiche da remoto
- Ticketing - registrazione automatica dei malfunzionamenti con relativa risoluzione della problematica
- Report - invio periodico di reportistica riguardante lo stato di salute e le attività svolte
Visualizza Brochure